I prezzi dei diamanti vengono globalmente determinati in base a quelle che sono le quotazioni del listino Rapaport. I prezzi Rapaport sono internazionalmente riconosciuti e vengono utilizzati in ogni scambio commerciale di diamanti certificati, in tutto il Mondo, tra professionisti del settore ed operatori commerciali.

Il Rapaport riporta le quotazioni dei diamanti, rilevate nella borsa di New York; non è propriamente un listino di vendita, ma una guida alla determinazione dei prezzi tra professionisti del settore.

I prezzi all’interno dei listini Rapaport sono espressi in dollari americani (US Dollar).

Come leggere un listino Rapaport.

I listini Rapaport tengono conto di 3 delle 4C utilizzate nella valutazione dei diamanti: Carat, Color e Clarity.

I prezzi tra operatori del settore vengono determinati prendendo in considerazione i prezzi Rapaport (vedi sotto).

Affinché venga identificata la quotazione Rapaport, idonea a valutare ogni singolo diamante, è necessario che quest'ultimo sia correttamente certificato e che vengano identificate perfettamente le sue caratteristiche gemmologiche.

I gemmologi Conte Diamonds utilizzano il criterio della doppia verifica, affinché ogni diamante venga perfettamente identificato nelle sue caratteristiche gemmologiche.

L’offerta Conte Diamonds comprende, oltre ai servizi esclusivi riservati ai clienti, proposte di prezzo assolutamente competitive e uniche per il territorio italiano.

I prodotti a marchio Conte Diamonds sono analizzati, certificati e sigillati da gemmologi professionisti.